public/

Il Centro per la Legalità affidato alla Cooperativa Solidarietà

È finalmente avvenuta l’aggiudicazione definitiva della gestione del Centro per la Legalità “Peppino Impastato”, struttura meglio conosciuta come l’ex Macello comunale di via Gabrieli.

A seguito della verifica della documentazione, per la durata di cinque anni a decorrere dalla data del verbale di consegna all’unico soggetto che ha partecipato al bando di gara, la Cooperativa “Solidarietà” ha ottenuto la gestione dell'immobile inaugurato l'11 giugno 2016.

La gestione del centro polifunzionale aggregativo giovanile, recuperato grazie al PON Sicurezza Asse II Obiettivo 2.8 “Difendere la cultura della legalità”, dovrà ospitare attività orientate al recupero della legalità e della cittadinanza attiva. Al soggetto aggiudicatario sarà concesso l’utilizzo del Centro nonché degli arredi e della strumentazione in esso presenti, che dovranno essere usati esclusivamente per le finalità e secondo modalità previste dal progetto; struttura e relativi spazi infine dovranno essere aperti per otto ore al giorno (ad esempio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00), dal lunedì al sabato oltre la domenica mattina.

 La gestione e la manutenzione ordinaria del Centro sarà a carico dello stesso gestore.

 

Info notizia

09 marzo 2017

Altre di comunità

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

02 maggio 2024

'KALYANA DAY', SPORT E DIVERTIMENTO TUTTO AL FEMMINILE

Commenta questa notizia